logo_testo2

Campionato Anca.m 2018

25° CAMPIONATO TENNIS ANCA.M SALSOMAGGIORE 2018 

 

 

Dal 29 agosto al 2 Settembre 2018, si è svolto a Salsomaggiore terme (PR), il 25° meeting di tennis ANCA.M, in collaborazione con Cral TEP (azienda trasporti di Parma) e Fondazione ATM, rappresentata dal neo presidente GIUSEPPE NATALE e da ROBERTO TENEDINI.

I vari tornei che componevano la manifestazione sono stati intitolati a colleghi autoferrotranvieri delle aziende di trasporto pubblico italiane e rispettivamente:

Il Torneo a squadre in memoria di Franco Reali (Milano)

Il Torneo di singolare a Sergio Colli (Reggio Emilia)

Il Torneo di doppio giallo a Mario Esposito (Napoli)

Il Torneo dei veterani a Tonino Magri (Parma)

Quest’anno nel circuito ANCA.M  ci sono state 2 new entry: le città di Siena e  Genova, alle quali diamo il benvenuto.

La nostra rappresentativa, formata dai giocatori: VASTOLA – MADERI - MASSARA - PESENTI – PORTELLI – ROSSI – NOTARIANNI e dall’aggregato CAPUTO, dopo aver superato il girone B nel quale era stata sorteggiata, piazzandosi al 1° posto, si è qualificata per le semifinali affrontando l’agguerrita squadra di Venezia contro la quale abbiamo vinto solo il doppio e perso i due singolari.

Il Torneo nella fase finale è stato poi vinto dalla squadra di Reggio Emilia che ha battuto i colleghi di Venezia col punteggio di 2 a 1.

Considerando che al meeting hanno partecipato 11 città dove figuravano diversi tennisti classificati FIT e l’ottimo livello tecnico, Milano si è comunque confermata testa di serie per il prossimo campionato.

A tutti i nostri tennisti un plauso ed in particolare a Vastola e Caputo che hanno disputato la finale del torneo di doppio giallo, e un  ringraziamento per l’impegno e la professionalità nel rappresentare la nostra città in una manifestazione che si pone come obiettivi i valori dello sport dilettantistico, della lealtà e della correttezza nonché dell’aggregazione tra lavoratori Autoferrotranvieri.