logo_testo2

Storia della sezione tennis

Brevi cenni di storia della sezione tennis

 

La sezione Tennis, associazione sportiva del CRAL-ATM  Milano, è stata istituita nel 1979 con finalità ricreative, sociali e agonistiche per i dipendenti, pensionati e famigliari ATM appassionati e praticanti del gioco del Tennis.

Le norme che regolano l’attività della sezione sono riportate sullo statuto di Fondazione ATM e possono essere modificate previa approvazione del CRAL-ATM.

La sezione è diretta da un comitato composto da n° 7 membri, che eleggono al loro interno un presidente ed un segretario e rimangono in carica per 3 anni.

Il primo comitato della sezione, sorto nell’anno 1980, era costituito dai seguenti membri:

Dott. GAMBINI (presidente), MAURI (segretario), BARBERA, FIUMANO’, PENSATO, ROTONDI (componenti), COLOMBO B. (coordinatore attività agonistica).

Nel tempo il circolo ricreativo ATM, ha cambiato varie denominazioni, da CRAL-ATM a GTL a FONDAZIONE, in relazione a scopi, finalità ed a gestioni con obiettivi aziendali diversi.

 

La sezione dispone per la sua attività di un centro sportivo situato a Redecesio di Segrate, in viale Abruzzi 32, dotato di 2 campi in terra rossa e 2 campi in mateco, nonché di ampi spazi verdi e di un laghetto.

L’accesso al centro ed il suo utilizzo, per i frequentatori soci e non soci, è regolato da norme riportate nei comunicati che di volta in volta vengono emessi ed esposti nelle diverse località di lavoro ATM.

Attualmente il comitato la sezione è così costituito: REALI (presidente), VASTOLA (segretario), DI MOLA, NOTARIANNI, PESENTI, POMPILI, ROSSI (componenti).

Attualmente l’attività agonistica con la partecipazione a manifestazioni tennistiche, si svolge a livello comunale, regionale ed anche nazionale con un gruppo di 10-12 giocatori, selezionati in base ai risultati conseguiti nei diversi tornei sociali.

La nostra rappresentativa durante gli anni di attività ha raggiunto un buon livello tecnico e si è aggiudicata anche 3 prestigiosi titoli di Campione Nazionale autoferrotranvieri, imponendosi tra tutte le città d’Italia partecipanti  ai vari  Campionati, e più precisamente a:

SIBARI         (CS)  = 15-22/6/1997

NUMANA      (AN) = 10-17/6/2000

TORTORETO (PE)  = 7-14/6/2008

Importante e significativa l’attività sociale e ricreativa che si svolge nell’arco dell’anno tra tutti i soci e che prevede la disputa di diversi tornei nel centro di REDECESIO:

Singolare Maschile - Doppio Maschile - Doppio Misto - Doppio Over “90” - Doppio Giallo

 Torneo a Squadre

E SUL TERRITORIO NAZIONALE:

Trofeo Aquabell di Bellaria

Campionati  Nazionali  Autoferrotranvieri

Torneo  Nazionale  di  Salsomaggiore

Memorial  Colli di  Reggio Emilia

nonché manifestazioni da effettuarsi in un’unica giornata, aventi finalità di solidarietà e di beneficenza a favore di Enti ed Organizzazioni Onlus, quali Telefono Azzurro, Diversamente Abili ed associazioni varie.